LA MIA STORIA

Jolanda Lo Mauro, in arte Jolanda (Palermo, 12 Aprile 1991), cantante emergente, coltiva la sua passione per il canto da quando era bambina.
Partecipa a diverse manifestazioni canore sia provinciali che regionali, classificandosi sempre ai primi posti nella categoria canto.

Ha partecipato a concorsi canori, saggi di canto, Festival e ha fatto parte di un programma televisivo in onda su Tgs: "Find the voice" classificandosi tra i primi 4 ed arrivando alla finale con oltre 20.000 visualizzazioni. Il primo lavoro professionale è la realizzazione del primo singolo uscito il 13 Luglio 2015 dal titolo "LA CURA PER ME" di (Joe Iozzo - Salvatore Tozzi - Lo Mauro Jolanda), presente su YouTube e successivamente pubblicato su tutti i DIGITAL STORE ottenendo moltissime visualizzazioni, da qui nascono numerose collaborazioni artistiche e l'incremento della Pagina Ufficiale.

Le esperienze più importanti e formative che ha intrapreso negli ultimi anni si sono realizzate a partire da Parma, Sardegna, Puglia e Milano. In quest'ultima ha partecipato a diversi concorsi e audizioni canore come il TOUR MUSIC FEST che le ha rilasciato due attestati, l' AREA SANREMO TOUR dove si è confrontata con numerosi ragazzi ed ha avuto modo di farsi conoscere da noti
personaggi di spessore come STEFANO SENARDI (Discografico) e ANTONIO VANDONI (Direttore artistico musicale di Radio Italia). Partecipe anche ad RDS ONSTAGE, un concorso di Sing City in cui è stata scelta per esibirsi in Piazza Gae Aulenti (Milano) con la presenza di: ZERO ASSOLUTO, ALESSIO BERNABEI, LEVANTE, LA RUA, JACK JASELLI. Con la conduttrice PETRA LOREGGIAN.

Ha partecipato in oltre all'officina della musica, avendo l'opportunità di conoscere ALBERTO SALERNO (Autore e produttore discografico, marito di MARA MAIONCHI), FAUSTO COGLIATI (Produttore, autore/co-autore e arrangiatore musicale) e BRUNO TAVERNESE( Produttore discografico, compositore/musicista). Si è esibita anche al LIMATOLA FESTIVAL (Concorso canoro Nazionale & internazionale) con la presenza di giudici d'onore come ANTONIO VANDONI (Direttore artistico di radioitalia solomusicaitaliana), NICCO VERRIENTI (Cantautore - produttore), DANIEL FAVERO (Direttore artistico della Warner Chappell Music Italiana), DIEGO CALVETTI (Autore - produttore), MASSIMILIANO LONGO ( Direttore di All Music Italiana), con la presentatrice di DJ RADIO MARTE ROSANNA IANNACONE. Ha vinto inoltre il concorso di TALENTI EMERGENTI

- FINALE NAZIONALE ottenendo un contratto discografico di un anno con l'etichetta discografica "ALPHA RECORDS" Ha lavorato ad un nuovo progetto importante per la sua carriera di cantante emergente con dei produttori e discografici noti nella discografia italiana per l'uscita del nuovo singolo "IN OGNI ANGOLO DI ME" pubblicizzato su YouTube e tutti i digital store a partire dal 24 Marzo 2017 con produzione artistica di Enrico Palmosi. E' una canzone con suoni moderni, dal tema romantico ma allo stesso tempo vivace e radiofonico. E' stato girato e composto a Milano presso la casa discografica "Upmusic", una delle più note in cui lavorano moltissimi artisti del settore big nella televisione italiana. Il brano è stato scritto da Luca Sala, cantautore e compositore italiano che ha collaborato con autori di spessore come Mogol e molti altri. Gli arrangiamenti sono stati realizzati da Enrico Palmosi, pianista, arrangiatore e produttore discografico italiano. Un'altra collaborazione importante nella realizzazione di questo singolo è Sabatino Salvati, produttore, arrangiatore e amministratore presso Il Branco e General Manager presso Upmusic. Infine Michele Tenisci, produttore e cantautore che ha lavorato alla registrazione del pezzo. Il singolo è disponibile anche su iTunes. E' stata ospite di diverse radio per la pubblicazione del singolo e per varie interviste tra le quali TRM mattino Onair in cui è stata intervistata televisivamente da Vincenzo Canzone, RADIO IN102 (Palermo) un'azienda di produzione radiotelevisiva, RADIO STONATA (Premio Valentina Giovagnini), RADIO.ORG (Milano), RADIO COMUNITA' NUOVA, RADIO PUNTO SUD (Oria), QUARTO CANALE RADIO (Cagliari) ed infine EXTRARADIO (Rieti).

L'inedito "In ogni angolo di me" è stato scelto tra i 30 brani ad alta rotazione su RADIO MARGHERITA, passando così in seguito alle canzoni dei big.

Il 2017 è stato un anno ricco di esperienze musicali molto importanti e di grande soddisfazione per Jolanda che ha partecipato a concorsi di importante livello come: Il PREMIO VALENTINA GIOVAGNINI che le ha permesso di passare tra i finalisti tra le 300 e oltre candidature. Il premio si è svolto in Toscana (Pozzo Della Chiana). Ha avuto modo di conoscere grandi produttori come Vincenzo Incenzo, collaboratore e amico di Renato Zero ed altri grandi artisti della musica italiana, Benedetta Giovagnini, sorella di Valentina e grande cantante che ha avuto un grande successo a The voice con J-Ax, Andrea Direnzo, giornalista e critico musicale.

- La Fiera del Mediterraneo, in Sicilia in cui è arrivata ai primi posti vincendo una registrazione in studio. Al teatro Don Orione (Palermo) si è esibita come ospite in occasione della serata "Una speranza per Giulia - Una lotta per la vita Onlus" Affiancata dal grande comico ed attore della Rai Dario Tindaro Veca che ha creduto da subito nel suo talento.

- Casetta Live, un nuovo progetto che promuove i talenti emergenti in cui si è esibita di fronte a Tony Colapinto (Direttore e docente presso Shakespeare Theatre Academy) e Rory Di benedetto (Produttore di Marco Mengoni ed altri artisti) che le hanno rilasciato due attestati di Master class di
Interpretazione e Songwriting. Area Sanremo Tour le ha permesso invece di passare diverse fasi eliminatorie, esibendosi di fronte una commissione di produttori e direttori di Sanremo. Ha svolto il primo provino a Palermo in cui ha passato la selezione di Semifinale Nazionale tra 200 candidature, in seguito è stata convocata per la seguente audizione a Mazzarrone (CT) che ha superato con la cover "Il passo silenzioso della neve" di Valentina Giovagnini passando così alla Finale Regionale che si svolgerà nella città di Sanremo, all'Ariston.

- Il Festival Canoro "Memorial Padre Indorato" svolto a Resuttano, le ha permesso invece di vincere un inedito in collaborazione con l'ospite d'onore della serata: Valentino Prisinzano in arte LAIBERT, produttore e dj internazionale che lavora con importanti radio di Londra e degli Stati Uniti. L'inedito è stato scelto tra le tantissime candidature alla decima edizione del Premio Valentina Giovagnini in cui Jolanda si è esibita per il secondo anno consecutivo tra i semifinalisti. Questo terzo singolo dal titolo "SENZA OSTACOLI" è in uscita il 28 Luglio 2018 e sarà presente nei maggiori digital store oltre al video ufficiale sul canale YouTube.

                                                           Web Designer - Lorenzo I.

© 2018 Worlds Collide. | JolandaOfficialMusic. | Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia